Ultimo aggiornamento sito: 14/11/12

Comune di Poirino
Skip Navigation Links
CHI SIAMO
INIZIATIVEExpand INIZIATIVE
Come tolgono
i diritti agli alunni disabili?
Expand Come tolgono <br/> i diritti agli alunni disabili?
Migliorare
il sostegno
Uff.Sc.Piemonte
toglie i diritti
Expand Uff.Sc.Piemonte  <br>  toglie i diritti
Cosa fanno
i partiti
Figli di un
Dio minore...
Il sostegno
a Poirino


Aspetti e risorse della scuola








 
Numero di visite del sito: [131383]




13) Sono previsti incontri con le famiglie per la verifica del PEI e dell'influenza dell'ambiente scolastico sull'alunno?

Ai sensi del dpr 24/02/94 art 6 comma 1 "6. Verifiche. - 1. Con frequenza, preferibilmente, correlata all'ordinaria ripartizione dell'anno scolastico o, se possibile, con frequenza trimestrale (entro ottobre-novembre, entro febbraio marzo, entro maggio-giugno), i soggetti indicati al comma 6 dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992 [vedi nota 1 riportata sotto], verificano gli effetti dei diversi interventi disposti e l'influenza esercitata dall'ambiente scolastico sull'alunno in situazione di handicap."
Se ne deduce che tali incontri sono da intendersi come aggiunta ai colloqui già previsti per gli alunni della classe in cui è inserito l'alunno in situazione di handicap in quanto in nei colloqui della classe non è prevista la presenza delle componenti indicate al comma 6 come gli assistenti comunali, il neuropsichiatra o eventuali esperti.

Nota 1: Soggetti indicati al comma 6 dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992 :
"6.Alla elaborazione del profilo dinamico-funzionale iniziale seguono, con il concorso degli operatori delle unità sanitarie locali, della scuola e delle famiglie, verifiche per controllare gli effetti dei diversi interventi e l'influenza esercitata dall'ambiente scolastico."